Si è svolta con successo, presso il Polo Culturale del Comune di Sant’Agata Li Battiati a prima Giornata di Prevenzione in ambito angiologico, frutto di una virtuosa collaborazione tra il Comune di Sant’Agata Li Battiati, guidato dal Sindaco Marco Rubino in collaborazione con l’Assessore alla Sanità del Comune di Aci Catena e membro del direttivo dell’Associazione Scientifico-Culturale Artemisia Dott. Vincenzo Piso. All’iniziativa hanno preso parte anche l’Assessore alla Sanità di Sant’Agata Li Battiati, Vittorio Lo Sauro, e il Presidente di Artemisia, Dott. Marcello Scifo, affiancato dai Vicepresidenti Dott. Carlo Calabrese e Dott. Antonino Rizzo.
L’evento rappresenta un esempio concreto di sinergia tra amministrazioni pubbliche e realtà scientifiche, finalizzata alla promozione della prevenzione e della salute sul territorio.
Un sentito ringraziamento va alla Dott.ssa Maria Pia Costa e al Dott. Antonio Previtera per l’eccellente professionalità e la grande disponibilità dimostrate, che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa.
Visto il successo riscosso, la Giornata di Prevenzione sarà replicata in data 28 giugno 2025.