mercoledì, Giugno 17, 2026
Farmavalens Tusedan
HomeEvidenzaNotizieGrande successo per la seconda edizione di “Camminandos”

Grande successo per la seconda edizione di “Camminandos”

Il suggestivo scenario del lungomare di Aci Castello, con il suo maestoso castello normanno a fare da sfondo, è stato il palcoscenico naturale di “Camminandos”, la camminata di solidarietà voluta da Andos Catania e Fondazione Marilù Tregua e che ha visto la partecipazione entusiasta di tantissime persone.
Inserita tra le attività del “Maggio in…forma”, Camminandos – nata con l’obiettivo di coniugare la promozione di sani stili di vita e la raccolta fondi per cause sociali – ha trasformato una splendida giornata in un momento di profonda coesione comunitaria.
Il ricavato dell’iniziativa permette di sostenere l’obiettivo del “Maggio in…forma” ossia la prevenzione offrendo mammografie gratuite alle donne tra i 40 e i 49 anni, fascia d’età esclusa dai programmi di screening nazionali che, invece, prevedono la gratuità dell’esame solo a partire dai 50 anni.
Alla solidarietà si è unito anche un momento culturale: la camminata, infatti, si è conclusa in piazza Castello con la visita del maniero grazie al prezioso contributo del comune di Aci Castello. Alla visita hanno anche partecipato il sindaco Carmelo Scandura e il Capo di Gabinetto Gabriele D’Ambra. E per chiudere in bellezza la mattinata, una granita per tutti.
«Vedere così tante persone camminare fianco a fianco, dai bambini agli anziani, insieme a tante donne che fanno parte del nostro Comitato, è la dimostrazione che la nostra comunità ha un cuore grande», ha affermato la dottoressa Francesca Catalano, presidente Andos Catania che ha aggiunto: «camminando tutti insieme possiamo far vincere la prevenzione».

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Comunicain

I PIÙ LETTI